Luca Guaglione

AVVOCATO

Sono un avvocato e consulente legale ed esercito la professione prevalentemente nel settore del diritto del lavoro, del diritto sindacale e della previdenza sociale da oltre venticinque anni come fiduciario di organizzazioni sindacali dei lavoratori nel territorio lombardo (Milano, Pavia, Como).

Subito dopo la Laurea ho incominciato a collaborare presso la Cattedra di Diritto del Lavoro del Prof. Luciano Spagnuono Vigorita con svolgimento di attività seminariale, partecipazione agli esami e seguendo, in qualità di correlatore, le tesi di laurea.

Ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali.

Nel 1993-94 ho conseguito borse di studio post-dottorato presso l’Università degli studi di Milano, contemporaneamente proseguendo l’attività didattica seminariale presso le Cattedre di Diritto del lavoro e Diritto sindacale dell’Università degli studi di Milano.

Dal 2001 ho collaborato stabilmente con la Cattedra di Diritto del lavoro dell’Università dell’Insubria, sotto la guida della Prof. Laura Castelvetri, svolgendo annualmente attività didattica seminariale.

Dall’anno accademico 2004/2005 sono professore a contratto di Elementi di diritto delle imprese e, successivamente, di Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Metto a disposizione dei miei assistiti servizi di consulenza ed assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale.